Are you a Carer, Occupational Therapist or Physiotherapist? Join our Healsoul.

Faccette Estetiche

Faccette dentali estetiche:
cosa sono e a cosa servono?

Le faccette dentali sono protesi in ceramica molto sottili che si applicano sulla superficie esterna dei denti sani con l’obiettivo principale di migliorare l’estetica del sorriso. È un sistema innovativo per correggere tutti i difetti di forma, colore e posizionamento dei denti.
L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato del tutto naturale.
Le faccette dentali estetiche possono essere applicate nel caso di:
denti-storti

Denti storti

dente-otturato

Denti con residui di vecchie otturazioni

dente-scheggiato

Denti scheggiati

diastema

Diastema

dente-macchiato

Denti macchiati o ingialliti

Le faccette permettono di intervenire anche su denti abrasi o scheggiati e sulle spaziature eccessive tra i denti.

Come si applicano le faccette dentali?

L’applicazione delle faccette estetiche è un intervento di estrema precisione.
01
Dopo una visita preliminare, il dentista identifica insieme al paziente il risultato desiderato e tramite un software progetta e pianifica l’estetica virtuale al computer.
02
Successivamente si passa alla limatura superficiale dei denti interessati tramite la rimozione di un sottile strato di smalto. Grazie ad uno scanner digitale, il dentista rileva l’impronta dentale, con una precisione al micron.
03
Una volta realizzate le faccette in ceramica, verranno successivamente cementate con tecnica adesiva in modo sicuro e permanente ai denti naturali.
L’applicazione delle protesi prevede l’utilizzo di una particolare resina adesiva e invisibile, per cementare la faccetta ai denti, e l’uso di una lampada polimerizzatrice, per il fissaggio finale.
L’applicazione delle faccette dentali estetiche garantisce denti più bianchi e più lucidi e la totale copertura di macchie e discromie permanenti.
Cristina, dopo l’incidente, grazie alle nostre faccette estetiche ora libera di sorridere e mostrare con orgoglio il suo nuovo sorriso.